HOME STAGING

Trasformiamo la tua CASA


L’Home Staging è una tecnica di valorizzazione immobiliare che utilizza
luci, colori, pulizia ed eliminazione del disordine.
L’Home Staging non è né decorazione né ristrutturazione ma è ottimizzazione degli immobili tenendo in considerazione la psicologia degli acquirenti.
L’Home Staging tiene in forte considerazione lo sguardo emozionale dell’interessato all’immobile: è provato che l’acquisto viene deciso nella mente dell’acquirente nei primi 90 secondi della visita.

Vuoi vendere o affittare casa velocemente e senza svalutarla?

Con l’Home Staging si può!

Nasce negli anni 80 in area anglosassone grazie all’intuizione di Barb Schwarz, agente immobiliare a Bellevue.

L’idea di creare una vera e propria scenografia prende ispirazione dalla sua precedente esperienza nel mondo del teatro e della musica.

 

Questo strumento di marketing sta diventando indispensabile per posizionare il “prodotto-casa” in modo competitivo sul mercato immobiliare.

Quando si deve vendere o affittare una casa tutti i dettagli che la rendono familiare, come foto, odori, ricordi ed oggetti particolari, possono essere un considerevole ostacolo per il compratore a cui risulterà difficile immedesimarsi in quelle stanze e pensare di personalizzarle a modo proprio.

Lo scopo principale dell’Home Staging è migliorare la qualità dell’offerta e soprattutto velocizzare la vendita degli immobili.

Ambienti ordinati, luminosi, arredati con gusto, accoglienti e in grado di suscitare solo sensazioni positive nell’osservatore.

L’Home Staging consiste nel riorganizzare gli ambienti riposizionando mobili ed oggetti per valorizzare gli elementi già presenti ed eliminare il superfluo.

Uno studio approfondito dei colori e dei materiali permette di rendere le stanze più accoglienti ed armoniose.

In alcuni casi isolati è necessaria la risoluzione di piccole criticità e danni per far apparire la casa più curata e gradevole.

L’occhio dell’home stager troverà i giusti abbinamenti e permetterà l’aggiunta di nuovi complementi d’arredo per creare un’atmosfera ospitale evitando l’effetto di disordine.

Infine viene effettuato un servizio fotografico curato nei dettagli di luci e colori per promuovere il vostro immobile e velocizzare la vendita al prezzo migliore per voi.

 

La prima impressione è fondamentale.

Affidandovi all’Home Staging velocizzerete la vendita alle migliori condizioni.

Se l’immobile rimane troppo a lungo disponibile sul mercato, il prezzo di vendita finale sarà necessariamente più basso, deludendo così le aspettative del proprietario.

Secondo degli studi effettuati la permanenza media di un immobile sul mercato è di 282 giorni, mentre la permanenza media di un immobile post Home Staging è di 64 giorni. Gli immobili venduti post Home Staging hanno un aumento del 94%.

La prima impressione è fondamentale

Affidandovi all’Home Staging velocizzerete la vendita alle migliori condizioni. Se l’immobile rimane troppo a lungo disponibile sul mercato, il prezzo di vendita finale sarà necessariamente più basso, deludendo così le aspettative del proprietario. Secondo degli studi effettuati la permanenza media di un immobile sul mercato è di 282 giorni, mentre la permanenza media di un immobile post Home Staging è di 64 giorni. Gli immobili venduti post Home Staging hanno un aumento del 94%.

Sfoglia la nostra gallery